Il residence e il centro storico di Padova

L’area del Residence Ville nel Parco, in prosecuzione del quartiere Sacra Famiglia a Sud-Ovest del Centro Storico, è situata subito fuori le mura che delimitano il centro storico di Padova.
E’ servita da due linee urbane di autobus (linea 5 e linea 18 su via Siracusa), è molto vicina al tragitto del tram (Piazzale Santa Croce è raggiungibile a piedi attraverso una passerella pedonale) ed ha a disposizione una rete di piste ciclabili che permettono di raggiungere i luoghi strategici della zona e il centro in circa dieci minuti.

Tra il cuore pulsante di Padova e il respiro fresco della natura

I servizi

Il residence è vicino sia a svariate strutture sportive per il tempo libero come piscine, campi da tennis, strutture per equitazione e canottaggio, che a servizi primari come scuole materne, primarie e secondarie, supermercati, anagrafe e biblioteche.
Si tratta dunque di un luogo ideale per l’abitare delle famiglie.

La viabilità

Il residence si trova in posizione baricentrica rispetto alla città, ed anche la tangenziale è facilmente raggiungibile poiché dista meno di un Km.
Il progetto ha voluto coniugare la ricerca di tranquillità, privacy e contatto con la natura all’esigenza di essere collegati velocemente sia al centro storico e ai servizi primari, che alle principali uscite che dipartono dalla città.