TRIFAMILIARE B

  • Unità B1 – VENDUTA
  • Unità B2 – VENDUTA
  • Unità B3 – Composizione: 2 camere matrimoniali, 2 camere singole, 4 bagni, cucina separata abitabile mq 13, zona giorno circa mq 50, taverna mq 35, garage doppio mq 35, giardino interrato, scoperto privato mq 270, locale lavanderia/locale tecnico/ripostiglio, Ascensore interno.

Descrizione

Il lotto B è costituito da 3 fabbricati indipendenti (B1-B2-B3) inseriti in posizione baricentrica all’interno dell’elegante contesto del Residence Ville nel Parco.

Ciascuna unità si articola su 3 livelli: piano interrato, piano terra e piano primo.

Il piano interrato, al quale si accede dalla rampa comune ai 3 fabbricati, è dotato di un’ampia area manovra e di doppi garage collegati ai piani superiori da un ascensore privato e da scale interne.
Nell’interrato esistono svariate soluzioni e metrature ma sono sempre presenti per ciascuna soluzione abitativa una taverna, un bagno, lavanderia e locale tecnico. Sempre dal piano interrato si accede all’esterno tramite un “giardino interrato”, una soluzione interessante, poichè completamente indipendente, e che contribuisce a rendere la zona taverna di più ampio respiro collegando l’interno con l’esterno attraverso ampie vetrate.

Al piano terra, circondate da scoperti individuali di circa 300 mq e dotati di un accesso privato indipendente, si articolano con orientamento nord/sud le 3 unità di questo lotto . L’ingresso è posto a nord dell’edificio e si inserisce nell’unità in maniera indipendente. All’interno la struttura è chiara e ben definita: al piano terra la zona ingresso separa 1 bagno e 1 camera dalla zona giorno con soggiorno e sala da pranzo che si sviluppano in open space.
La cucina è separata e abitabile.
Le grandi vetrate poste a sud conducono direttamente al portico, spazioso e studiato per consentire il massimo livello di privacy e per mitigare l’irraggiamento estivo consentendo una piacevole sosta all’ombra del porticato.

Al piano primo si sale tramite la scala a vista o l’elevatore interno (posto in zona baricentrica).

Per la soluzione B2 al piano primo il progetto presenta 1 bagno e 2 ampie stanze, mentre per la soluzione B3 il corridoio di distribuzione conduce a 2 bagni e 3 locali ampi e illuminati direttamente da finestre, velux o abbaini. Attraverso delle grandi vetrate scorrevoli si accede alle ampie terrazze esposte a sud, piacevoli affacci sul verde privato.
L’unità B2 risulta particolarmente interessante poiché, seppur con una diversa distribuzione, mantiene le caratteristiche di indipendenza e di abbondanza di verde privato delle abitazioni vicine.

Caratteristiche tecniche e impianti già installati

  • Impianto solare per la produzione di acqua calda sanitaria.
  • Impianto di riscaldamento e impianto di raffrescamento a pavimento a basso consumo in pompa di calore e caldaia a condensazione.
  • Impianto di ventilazione forzata con deumidificazione e sanificazione dell’aria.
  • Impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da sfruttare per compensare i consumi dell’abitazione.
  • Impianto di ascensore interno a tre fermate.
  • Impianto di allarme. Tutta l’unità abitativa è protetta da allarme volumetrico e perimetrico programmabile piano per piano attraverso l’impianto domotico.
  • Impianto di apertura motorizzata degli avvolgibili elettrici.
  • Impianto domotico. E’ possibile gestire la termoregolazione di ciascuna stanza, la chiusura degli avvolgibili, la programmazione dell’allarme, il controllo dei carichi e l’amministrazione dei consumi.
  • Isolamenti in CLASSE A+. Involucro del tetto in legno sbiancato e ampie vetrate scorrevoli isolati termicamente e acusticamente, cappotto in grafite da 12 cm.
  • Finiture di pregio e utilizzo di materiali italiani certificati: pavimenti in listoni di legno rovere, bagni rivestiti in pietra, scale in marmo bianco di Trani.

Bassi consumi dell’abitazione, gestibili attraverso l’impianto domotico.
Basse spese di gestione.

E’ possibile personalizzare gli ambienti interni e gli arredi sulle specifiche esigenze del cliente (cliccare la foto per scorrere la galleria)

PLANIMETRIE:

 

INTERNI:

 

TERRAZZE:

 

GIARDINO INTERRATO: